Tesi di Laurea

Elaborati di Laurea

Elenco Tesi Seguite

Dott.ssa Gaia Lucioni

O ti formi o ti fermi: il bivio delle aziende nell'epoca del digitale

Dott. Alcino Reggiani

L'orologio come status symbol. Analisi e studio delle piu' importanti case history di  marketing nel mondo dei gioielli da polso

Dott. Federico Grieco

Qualitá e prodotto: il binomio essenziale per un marketing di successo. Analisi e studio del rapporto tra sostanza e apparenza

Dott.ssa Alessia Chiari

Copyright e storytelling: l'arte del racconto per love brands creativi

Dott.ssa Sarah Mazzola

Il marketing esperienziale: analisi, studio e ricerca dell'importanza delle emozioni nell'esperienza di consumo

Dott.ssa Federica Balzarotti

L'arte di fare business nel XXI secolo: un percorso analitico dal marketing alla comunicazione

Dott. Jacopo Giuttari

Etica e moralità del marketing: analisi e studio del panorama contemporaneo nel business senza scrupoli

Dott.ssa Gheita Maiuri

Visual branding: l'importanza dell'identitá di marca. Analisi, studio e descrizione dei processi espressivi nel percorso di vita del brand

Dott. Luca Toia

Il marketing del Franchising. Analisi e studio della più importante case history nipponica al mondo: il Pokemon trend

Dott. Federico Padelli

Strategie di marketing e di brand management: esempi dal mondo del luxury car made in Italy ed il caso Ferrari

Dott.ssa Sigalini Eleonora

Stereotipi culturali, semiotica e comunicazione pubblicitaria: l'Italia nel mondo

Dott.ssa Giorgia Galli

La psicologia del colore: il design di Mv Agusta

Dott.ssa Ionela Cavallaro

Libertà di espressione e libertà di scelta: analisi del marketing in estremo oriente e relative censure

Dott. Italo Palma

Analisi e studio dell'evoluzione tecnologica e socioculturale del marketing aziendale sulle nuove piattaforme digitali: il caso TikTok

Dott.ssa Lisa Luraschi

Il marketing in bottiglia: un viaggio di storia, idee e strategie dal grappolo all'etichetta

Dott.ssa Martina Caverzasio

Coco Chanel: l'unconventional marketing nell'era della Belle Epoque

Dott.ssa Sokhna Fall

Il marketing del turismo e le sue strategie

Dott.ssa Caterina Arria

L'importanza del brand studio: ricerca e analisi dell'identità aziendale come fonte di valore per il vantaggio competitivo

Dott.ssa Sara Betti

Analisi e studio del concetto di digital marketing

Dott.ssa Alessia Gerosa

Dal marketing convenzionale al web marketing sportivo

Dott.ssa Arianna Dimola

La gestione delle risorse umane nella GDO: pricing e management

Dott.Antonio De Luca

Digital Marketing & Search Engine Optimisation: chi ti conosce meglio é il tuo motore di ricerca

Dott.ssa Anna Costacurta

I nuovi processo di acquisto della generazione Z: Subito.it e l’evoluzione del mercato

Dott.ssa Michelle Bonciani

L’oceano Blu: quando la strategia é la chiave del successo di un brand

Dott.ssa Francesca Bernasconi

Il marketing nella GDO: strategie e tecniche a portata di mano

Dott. Nicolò Aspesi

La comunicazione ed il marketing nell’NBA: virtù ed errori nella storia della lega sportiva statunitense

Dott. Alessandro Maria Aldè

Il digital marketing e le strategie delle criptovalute: analisi e studio della comunicazione NFT

Dott.ssa Anna Costacurta

I nuovi processo di acquisto della generazione Z: Subito.it e l’evoluzione del mercato

Dott.ssa Michelle Bonciani

L’oceano Blu: quando la strategia é la chiave del successo di un brand

Dott.ssa Francesca Bernasconi

Il marketing nella GDO: strategie e tecniche a portata di mano

Stai per laurearti?

Seguirò la tua tesi